Home Istituto svizzero Media e Ragazzi Logo

Istituto svizzero Media e Ragazzi

Una voce che racconta, senza ausilio di immagini in movimento, è una modalità di comunicare e di nutrire l'immaginario che oggi più che mai deve essere coltivata

Questo mese di aprile parte il Nuovo Progetto TUTT´ORECCHI

Programma mensile di webradio proposto sul sito dell’Istituto Svizzero Media e Ragazzi, dedicato ad ascoltatori di ogni età per parlare di letteratura per l’infanzia.

Tutt’orecchi si compone di tre parti - le prime due si rivolgono principalmente agli adulti, la terza ai bambini - ascoltabili online anche singolarmente e in qualsiasi momento:

Interviste - ascolteremo gli autori presentarci le loro novità, di narrativa o di saggistica, o le loro considerazioni su temi del momento.

I libri in vetrina - presenteremo agili segnalazioni di libri appena giunti sugli scaffali.

C’era una volta - proporremo un racconto, o delle poesie, che i bambini potranno ascoltare autonomamente o in compagnia degli adulti di riferimento, tratti dalla migliore letteratura per l’infanzia o dal patrimonio mitologico o fiabistico. Una voce che racconta, senza ausilio di immagini in movimento, è una modalità di comunicare e di nutrire l’immaginario, che oggi più che mai va coltivata.

A cura di Letizia Bolzani.

Realizzato con il sostegno finanziario della Fondazione Ulrico Hoepli, Zurigo

Ogni primo del mese pubblicheremo una nuova puntata!