Home Istituto svizzero Media e Ragazzi Logo

Puntata del mese

TUTT'ORECCHI - DUE SPECIALI SU GIANNI RODARI E PININ CARPI

Programma mensile di webradio proposto sul sito dell'Istituto Svizzero Media e Ragazzi, dedicato ad ascoltatori di ogni età per parlare di letteratura per l'infanzia.

PUNTATA n. 13 - APRILE 2020

SPECIALE GIANNI RODARI

puntata speciale Gianni Rodari

REPORTAGE DAL CONVEGNO INTERNAZIONALE SU GIANNI RODARI

Catania, gennaio 2020

L’anno del centenario rodariano si è aperto con un importante convegno internazionale organizzato il 14 e 15 gennaio dall’Università di Catania, dal titolo: “Altre cento di queste favole. Riflessioni e incontri sulla figura e l’opera di Gianni Rodari a un secolo dalla nascita”.

Studiosi di aree disciplinari diverse hanno messo in luce, nei loro interventi, la trasversalità dell’opera rodariana, tra linguistica, letteratura, giornalismo, cinema, pedagogia, politica.

Letizia Bolzani ha seguito il convegno realizzando il reportage che potete ascoltare qui, come puntata speciale di Tutt’orecchi.

Un ulteriore focus sul convegno rodariano è pubblicato sul sul Folletto 1-20 disponibile anche online, alle pagine 10-11.

PUNTATA n. 14 - APRILE 2020

SPECIALE PININ CARPI

puntata speciale Pinin Carpi

IL PAPÀ CANTASTORIE

Intervista a Anna e Susanna Carpi, Milano, febbraio 2020

Potete ascoltare qui l’intervista di Letizia Bolzani alle figlie di Pinin Carpi. L’articolo completo in forma scritta è pubblicato sul Folletto 1-20 disponibile anche online.

Buon ascolto e buona lettura!