Home Istituto svizzero Media e Ragazzi Logo

Tutt'orecchi

Una voce che racconta, senza ausilio di immagini in movimento, è una modalità di comunicare e di nutrire l'immaginario che oggi più che mai deve essere coltivata

Programma mensile di webradio proposto sul sito dell’Istituto Svizzero Media e Ragazzi, dedicato ad ascoltatori di ogni età per parlare di letteratura per l’infanzia.

Tutt’orecchi si compone di tre parti - le prime due si rivolgono principalmente agli adulti, la terza ai bambini - ascoltabili online anche singolarmente e in qualsiasi momento:

Interviste - ascolteremo gli autori presentarci le loro novità, di narrativa o di saggistica, o le loro considerazioni su temi del momento.

I libri in vetrina - presenteremo agili segnalazioni di libri appena giunti sugli scaffali.

C’era una volta - proporremo un racconto, o delle poesie, che i bambini potranno ascoltare autonomamente o in compagnia degli adulti di riferimento, tratti dalla migliore letteratura per l’infanzia o dal patrimonio mitologico o fiabistico. Una voce che racconta, senza ausilio di immagini in movimento, è una modalità di comunicare e di nutrire l’immaginario, che oggi più che mai va coltivata.

A cura di Letizia Bolzani.

Realizzato con il sostegno finanziario della Fondazione Ulrico Hoepli, Zurigo

Ogni primo del mese pubblicheremo una nuova puntata!

Realizzato con il sostegno finanziario della Fondazione Ulrico Hoepli, Zurigo

e Infofamiglie del Dipartimento della sanità e della socialità del Canton Ticino.

Infogiovani