La giornata svizzera di lettura ad alta voce è uniniziativa dellIstituto svizzero Media e Ragazzi ISMR in collaborazione con 20 minuti e numerosi partner istituzionali. Leggere ad alta voce è bello e fa bene!
Facciamo appello alle scuole, alle organizzazioni di ogni genere e grado e ai privati cittadini
Vi invitiamo calorosamente a iscrivervi su www.giornatadellalettura.ch
In questo modo darete un segnale forte di apprezzamento dell'importanza e dei benefici di questa attività
Il prossimo 22 maggio. Mobilitiamoci tutti per la lettura ad alta voce!
PERCHE'
Scienza e esperienza sono concordi: i bambini a cui vengono lette regolarmente fiabe, racconti e filastrocche ad alta voce sono dei privilegiati
PERCHE'
Un privilegio che non ci costa altro che qualche minuto del nostro tempo. Non vorremo negarlo proprio al nostro bambino?
CONVINTI?
Allora festeggiamo tutti insieme questa gioiosa giornata e leggiamo ad alta voce nelle piazze e per le strade, sui bordi delle piscine e nei giardini, tra le quattro mura della nostra aula, nel campo da calcio, al museo o in biblioteca, insomma: dovunque ci portino le ali della nostra fantasia!
In classe, in famiglia, nel nostro gruppetto di amici, con il tuo amico del cuore, con la mamma, il papà, il nonno, la nonna, il vicino di casa, il padrino o la zia: che meraviglia stare insieme! E quali orizzonti ci apre il raccontarci a vicenda una bellissima storia!
Allora, iscriviamoci subito su www.giornatadellalettura.ch
PRONTI, VIA!