Home Istituto svizzero Media e Ragazzi Logo

Salon du livre En Ville

SALONE DEL LIBRO GINEVRA

Il Salone del Libro di Ginevra è l'unica fiera del libro in Svizzera e riunisce quasi 350 espositori di tutta la francofonia. Per cinque giorni, accoglie lettori, scrittori, editori e librai in uno spirito conviviale dove il piacere, lo scambio e la scoperta regnano sovrani.

Ogni anno, numerosi autori, ambasciatori della letteratura di lingua francese e straniera, vengono a incarnare la diversità dei generi letterari attraverso le aree tematiche e le attività interattive della fiera così come negli stand degli editori e dei librai e nell'area delle firme.

Dal 2019, la fiera ha invitato due autori a co-presiedere ogni edizione facendosi coinvolgere nella programmazione e portandosi su diversi palchi durante l'evento per incontri con altri scrittori.

Durante ogni edizione, un paese o una regione viene onorato e presenta tutta la sua ricchezza culturale e letteraria. La fiera è anche la sede della presentazione di vari premi e mostre.

Quest'anno il Salone del libro en ville di Ginevra si terrà dal 21 al 24 ottobre 2021: PROGRAMMA DEL SALONE

In occasione del Salone del libro en ville di Ginevra, il pubblico potrà assistere a diversi eventi, due in particolare legati all'Istituto svizzero per la gioventù e i media ISJM:

Per maggiori informazioni: clicca qui