Home Istituto svizzero Media e Ragazzi Logo

NOTTE DEL RACCONTO 2022 aperte le iscrizioni

METAMORFOSI è la tematica scelta dai promotori nazionali per l'edizione 2022 della NOTTE DEL RACCONTO, che si svolgerà in tutta la Svizzera venerdì 11 novembre.

Scuole, biblioteche, librerie, associazioni genitori, gruppi giovanili, associazioni culturali e tutti coloro che amano questa iniziativa possono partecipare e condividere l’esperienza della narrazione e della lettura ad alta voce.

La Notte del racconto è un progetto nazionale, frutto della collaborazione tra l’Istituto svizzero Media e Ragazzi, la Fondazione Svizzera Bibliomedia e UNICEF Svizzera e Liechtenstein.

ISCRIVETE IL VOSTRO EVENTO:

dal 1. giugno è possibile iscrivere online il proprio evento e ordinare il materiale promozionale. Clicca qui per compilare il formulario.

  • IL MANIFESTO 2022:

quest’anno il manifesto della Notte del racconto è stato affidato all’illustratrice Laura D’Arcangelo che vi sta lavorando. Appena terminato sarà nostra premura presentarvelo.

  • LA BIBLIOGRAFIA 2022:

stiamo lavorando per allestire la consueta bibliografia legata al tema della NDR. Nel corso dell'estate procederemo alla sua pubblicazione.

  • SERATA PER GLI ORGANIZZATORI:

il consueto incontro di approfondimento con gli organizzatori locali, avrà luogo giovedì 22 settembre. Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime settimane.